logo comunale

Commercio su Aree Pubbliche su posteggio nei mercati

Ufficio di riferimento: SUAP - Sportello Unico Attività Produttive icona per la stampa della pagina

Descrizione Servizio

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L.R. 6/2010

Per ottenere la concessione di un posteggio in uno dei mercati cittadini (San Damiano nella giornata di Venerdì o Capoluogo nella giornata di Sabato) occorre partecipare all’apposito concorso pubblico, opportunamente pubblicizzato, indetto in caso di posteggi liberi da assegnare ed utilizzare la modulistica allegata al bando.

Qualora non vi siano in atto procedure di assegnazione di posteggi liberi è possibile ottenere un posteggio solo subentrando ad un operatore già presente sul mercato. In questo caso, dopo aver formalizzato l’atto di vendita presso un notaio occorre presentare apposita pratica.

Nel caso di commercio o somministrazione di alimenti e bevande, il possesso dei requisiti professionali dovrà essere espressamente indicato all’atto dell’inserimento della pratica eventualmente allegandone la relativa documentazione.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

In base alle nuove regole stabilite dal D.P.R. n. 160 del 07 settembre 2010, una pratica SUAP deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, e quindi non può più essere trasmessa in forma cartacea allo sportello Suap (a mano, per posta o per fax). Non è consentito nemmeno l’invio tramite PEC in quanto non costituisce modalità di trasmissione telematica.

Le pratiche presentate seguendo le previgenti modalità tradizionali, per legge, saranno considerate irricevibili e inefficaci e pertanto non produrranno alcun effetto giuridico.

A far tempo dal 1.7.2012, ai sensi del D.P.R. 07.09.2010 n. 160, il Comune di Brugherio ha stipulato, con la Camera di Commercio di Monza e Brianza, una convenzione che consente alle imprese di utilizzare il portale impresainungiorno.gov.it per l'avvio, modifica e cessazione delle attività economiche.

Per inoltrare le pratiche relative a questa sezione è obbligatorio utilizzare la procedura informatica di cui al seguente link http://www.impresainungiorno.gov.it/sportelli-suap

Occorrerà selezionare il Comune di Brugherio e dopo aver proceduto alla registrazione sarà possibile compilare la pratica on-line. Per inoltrare la pratica occorrerà essere muniti di firma digitale.

Il sistema, dopo aver proceduto ad un controllo formale dell’istanza presentata, rilascerà automaticamente una ricevuta. Sarà possibile, inoltre, verificare lo stato di avanzamento della propria pratica.

Regolamenti

Regolamento commercio su aree pubbliche
Bollettino di versamento a favore di ASL Provincia di Monza e Brianza
Tabella tariffe SCIA

Link