logo comunale

Proseguono nel mese di maggio le iniziative online della Piseri

Data dell'evento: Domenica 3 maggio 2020
Ora dell'evento: ore 10:00
icona per la stampa della pagina

"Verso nuovi lidi" con Taccani e "Workshop per chitarra elettrica" con Nichetti

Seminario e workshop sono accessibili agli interessati anche gratuitamente

A cura del Direttore Roberto Gambaro

Ancora due belle iniziative di approfondimento proposte online dai docenti della scuola di musica Luigi Piseri.

Il compositore Giorgio Colombo Taccani, per i suoi incontri dedicati all'Analisi Musicale, domenica 3 maggio, alle 10, sarà alle prese con un nuovo capitolo di estremo interesse "Verso nuovi lidi: le ultime due sonate per pianoforte di Beethoven", così presentate: "Le Sonate op. 110 e op. 111 chiudono il ricco cammino del compositore attraverso i molteplici panorami del pianoforte, aprendo nuovi scenari e lanciando un segnale di libertà e di rigore destinato a risuonare a lungo nei tempi a venire".

 

 

Cambio di orizzonte con la terza edizione del workshop sull'Effettistica per chitarra elettrica a cura di Andrea Nichetti, che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 maggio, dalle 15 alle 17.

Il corso ha l'obiettivo di migliorare la conoscenza e conseguentemente l'utilizzo delle attrezzature di cui dispone obbligatoriamente un chitarrista per poter suonare dal vivo, registrare in studio o studiare.

E' rivolto a coloro che sentono l'esigenza di migliorare le proprie prestazioni esecutive, a chi vuole costruire il proprio suono personale e a capire il funzionamento delle attrezzature correlate all'utilizzo della chitarra elettrica.

 

 

 

Maggiori informazioni alla pagina http://www.fondazionepiseri.it/piseri_domenica.html .

Entrambe le iniziative saranno proposte online tramite apposite piattaforme free; necessario comunicare la propria adesione per tempo a info@fondazionepiseri.it per ricevere le istruzioni al riguardo.

Seminario e workshop sono accessibili gratuitamente a tutti gli interessati.

Comunque auspicabile il contributo tramite una libera elargizione, anche di modesta entità, a sostenere i progetti divulgativi della Fondazione Luigi Piseri.

 

Info:

Scuola di Musica Luigi Piseri, tel. 039.882477

info@fondazionepiseri.it - www.fondazionepiseri.it