Ricognizione stato giuridico aree di proprietà
Ufficio di riferimento: PatrimonioDescrizione servizio
Cos'è
E' l'iter che permette di verificare la titolarità di una proprietà se pubblica o privata. L'attestazione della proprietà privata non comporta l'indicazione del nominativo del titolare ma solo del carattere privato dell'area.
A cosa serve
E' una verifica che viene rilasciata per attestare la titolarità su di un terreno (area, strada, piazza o marciapiede) per capire:
- la distinzione tra proprietario ed eventuale utilizzatore;
- a chi è in capo la manutenzione;
- a seguito di sinistro, a chi richiedere eventuale risarcimento di danni patiti.
Come si richiede
Richiesta in carta libera, sottoscritta dall'interessato.
Allegati obbligatori alla richiesta
Planimetria con indicazione puntuale (eventuali dati catastali o numero civico) dell'area per la quale si richiede l'indagine.
Dove rivolgersi per chiarimenti
Ufficio Patrimonio previo appuntamento il lunedì – martedì – giovedì – venerdì, con libero accesso il mercoledì oppure telefonando ai numeri 039/2893.314 - 341.
Dove depositare la richiesta
Presso lo Sportello Polifunzionale del Comune.
Tempi di rilascio
Entro 30 giorni dalla data di deposito della richiesta presso lo Sportello Unico.
Costi per rilascio
Nessuno.
Modulistica:
Nessuna.