logo comunale

Rilascio PIN Carta Regionale dei Servizi (CRS)

Ufficio di riferimento: Sezione sportello polifunzionale, stati civile e demografici, elettorale icona per la stampa della pagina

Il rilascio del PIN CRS presso lo Sportello Polifunzionale è sospeso per problemi tecnici non dipendenti dal Comune.

Lo Sportello Polifunzionale del Comune di Brugherio offre un nuovo ed importante servizio: IL RILASCIO DEL PIN DELLA CARTA REGIONALE DEI SERVIZI (CRS).

La Carta Regionale dei Servizi è lo strumento innovativo di Regione Lombardia per facilitare e agevolare il rapporto tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

Per usufruire in maniera estesa dei servizi on line per il cittadino di diverse amministrazioni (ivi compreso il nostro Ente, come per esempio i certificati anagrafici on line o lo Sportello Unico per l'Edilizia) è indispensabile essere in possesso del codice PIN, ovvero di un normale codice numerico (segreto) di 5 cifre.

I cittadini maggiorenni interessati possono quindi presentarsi nei giorni ed orari di apertura dello sportello polifunzionale con la CRS ed un documento di identità in corso di validità: il rilascio del PIN avverrà in tempo reale, con la stampa e la consegna delle prime due cifre del codice e l'invio delle restanti tre cifre con email e/o con SMS ai recapiti indicati dal cittadino medesimo. 

Per il rilascio del PIN della CRS dei figli minorenni, oppure per delegare un altra persona al ritiro del PIN, occorre reperire gli appositi moduli disponibili sul sito della Regione, compilarli e seguire le altre indicazioni nei moduli stessi specificate.

Lo sportello è a disposizione per fornire eventualmente le opportune informazioni in merito a questi casi particolari.

Si ricorda che prima di richiedere il codice PIN è necessario dotarsi di un lettore per smart card.

Collegamenti: