logo comunale

Individuati i luoghi sensibili in cui è vietata la collocazione di nuovi apparecchi per il gioco d’azzardo lecito

Data dell'evento: venerdì 22 luglio icona per la stampa della pagina

APPROVATA LA DELIBERA SUI LUOGHI SENSIBILI DOVE E’ VIETATA LA COLLOCAZIONE DI APPARECCHI PER IL GIOCO D’AZZARDO LECITO

Un'importante seduta di Giunta, quella di giovedì 21 Luglio.

E' stata infatti approvata la delibera con cui il Comune di Brugherio individua i luoghi sensibili in cui è vietata la collocazione di nuovi apparecchi per il gioco d'azzardo lecito.

Per tutelare i cittadini maggiormente vulnerabili, su proposta dell'assessore Marco Magni, la Giunta ha individuato i luoghi sensibili (recependo la normativa regionale legge regionale n. 8 del 21 ottobre 2013) dove sarà vietata la collocazione di apparecchi per il gioco d'azzardo lecito.

Il divieto è per nuovi apparecchi che si trovino entro 500 metri dai seguenti luoghi sensibili: istituti scolastici di ogni ordine e grado, luoghi di culto, relativi alle confessioni religiose, e strutture destinate a servizi religiosi, impianti sportivi, strutture residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario o socio-assistenziale, strutture ricettive per categorie protette, luoghi di aggregazione giovanile, oratori.

Come evidenzia la planimetria, dato l'elevato numero di luoghi sensibili, su tutto il territorio brugherese sarà vietata l'installazione di nuove apparecchiature.

Sono esclusi dal divieto gli apparecchi già installati lecitamente dai titolari di esercizi commerciali o altre aree aperte al pubblico prima della data di pubblicazione della delibera regionale di riferimento, e gli apparecchi che, successivamente alla data di pubblicazione della delibera, sono stati oggetto di sostituzione, o l'uso dei quali sia rinnovato dopo la medesima data.

L'occasione ha permesso anche di tracciare e catalogare gli apparecchi per il gioco d'azzardo lecito esistenti sul nostro territorio.

Continuerà inoltre, a cura della Polizia Locale, il controllo del territorio per contrastare fenomeni di illegalità collegati a questo settore.

Documenti allegati

Carta della città con i luoghi sensibili
Carta della città con i luoghi slot