logo comunale

Un Concerto per una Mascherina - un aiuto ai volontari dalla Scuola di Musica Luigi Piseri

Data dell'evento: Venerdì 27 Marzo icona per la stampa della pagina

“Un Concerto per una Mascherina”

Un aiuto ai volontari dalla Scuola di Musica Luigi Piseri

In questo momento difficile, la Piseri va comunque avanti.
Costretti a rimandare numerose attività divulgative e concertistiche la Fondazione propone quotidianamente, sulla propria pagina Facebook, video, concerti, saggi, lezioni, un momento per ritrovarsi nel segno di quello che più ama, la musica.
Attraverso questo canale, si può anche fare del bene.

Ne è prova “Un concerto per una Mascherina”, iniziativa che chiede un piccolo contributo di soli 5 euro per poter sostenere, chi sta lavorando 24 ore su 24 per noi: personale ospedaliero, associazioni volontaristiche, chiunque, insomma, possa aiutare chi è in difficoltà.
Il ricavato di questa iniziativa verrà devoluto alla Croce Bianca e alla Croce Rossa di Brugherio, collegandosi direttamente ai loro siti
(http://www.crocebianca.org/sezioni/brugherio , https://www.cribrugherio.org/sostienici/donazioni.html )
Numerose sono nel frattempo le iniziative della scuola, perché l’attività didattica prosegue, con le modalità telematiche più disparate. Basti pensare che al momento è stata raggiunta la soglia dei 200 allievi attivi!

Tutto questo grazie anche ai docenti e operatori del settore, la cui professionalità unita allo spirito d’iniziativa da sempre sono apprezzate dai cittadini brugheresi e non solo.

"L'intenzione non è quella di elogiare l'attività della Piseri - dichiara il direttore Roberto Gambaro- ma fornire una riflessione su quanto in questo momento, laddove ovviamente se ne abbia la possibilità, sia importante mantenere viva l'attività, pur con qualche sacrificio, di attività simili alla nostra".

Info: Pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/fondazionepiseri/.

info@fondazionepiseri.it  - www.fondazionepiseri.it  Tel. 039/882477