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Appalto del “SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE anni 2019/2021” – CIG: 80555290D4

Data dell'evento: lunedì 28 ottobre icona per la stampa della pagina

Aggiornamento del 10 gennaio 2020

Aggiudicazione definitiva della gara per l'affidamento in appalto del "Servizio di gestione e manutenzione degli impianto di illuminazione".

In data 24/12/2019 la stazione appaltante Comune di Brugherio ha adottato la determinazione dirigenziale n. 1102 che approva i verbali di gara ed aggiudica l'appalto alla società COLMAN LUCA SRL – Via Lombardia, 11/B – 24027 Nembro (BG) – P.Iva e C.F 03447300165.

Come specificato nella summenzionata determinazione, l'affidamento del servizio avrà inizio dal mese di gennaio del corrente anno 2020.


Aggiornamento del 17 dicembre 2019

Esito di gara, proposta di aggiudicazione del "servizio di gestione, e manutenzione degli impianti di illuminazione anni 2019 - 2021 cig 80555290D4/.

La Commissione Giudicatrice riunitasi in data 16/12/2019, in seduta pubblica, ha proceduto all'apertura dell'offerta economica formulata dai 3 operatori economici ammessi alla gara e all'attribuzione del punteggio cosi' assegnato:

Graduatoria
1

Società di appartenenza COLMAN LUCA SRL
Punteggio tecnico 46,50
Punteggio economico 30,00
Punteggio totale 76,50
Sconto offerto 27,20000 %

2

Società di appartenenza LIVIO IMPIANTI SRL
Punteggio tecnico 52,00
Punteggio economico 17,08
Punteggio totale 69,08
Sconto offerto 15,48400 %

3

Società di appartenenza VARESE RISORSE SPA
Punteggio tecnico 36,70
Punteggio economico 6,07
Punteggio totale 42,77
Sconto offerto 5,50000 %


Di conseguenza la Commissione Giudicatrice ha formulato proposta di aggiudicazione in favore dell' operatore economico COLMAN LUCA SRL,con sede legale in VIA LOMBARDIA, sn, 24027 NEMBRO (BG), P. IVA / Cod. Fiscale 03447300165

La proposta di aggiudicazione avanzata dalla Commissione giudicatrice dovrà essere recepita e formalizzata dalla Stazione Appaltante mediante l'adozione di specifico atto di aggiudicazione.



CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA PER APERTURA OFFERTE ECONOMICHE - 16 dicembre 2019, ore 11.00

Si informa che la Commissione Giudicatrice di gara, nominata con determinazione n. 847/2019, si riunirà in seduta pubblica lunedì 16 dicembre, alle ore 11.00, nella sede municipale del Comune di Brugherio presso la sala giunta, per procedere all'apertura dell'offerta economica formulata dagli operatori economici ammessi alla gara per l'affidamento in appalto del SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE anni 2019/2021.

La Commissione Giudicatrice darà prima lettura dei punteggi attribuiti alle offerte tecniche; poi procederà all'apertura delle buste contenenti l'offerta economica e quindi, qualora le offerte siano valide, alla relativa valutazione secondo i criteri e le modalità descritte nel Disciplinare di gara Sezione IV – punto B.2), ed all'attribuzione del punteggio economico mediante le modalità informatiche di SINTEL.
Successivamente, nella medesima seduta, la Commissione Giudicatrice provvederà quindi alla formazione della graduatoria e formulerà la proposta di aggiudicazione dell'appalto.

La proposta di aggiudicazione avanzata dalla Commissione giudicatrice dovrà essere recepita e formalizzata dalla Stazione Appaltante mediante adozione di specifico atto di aggiudicazione, previa verifica, in capo all'aggiudicatario, della veridicità della documentazione prodotta in gara ed accertamento del possesso della capacità di contrattare con la pubblica amministrazione.

 

 

La Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Brugherio e di Rivolta d'Adda avvia – per conto della Stazione appaltante Comune di Brugherio - una procedura di gara, da esperire mediante procedura aperta, con criterio di aggiudicazione all'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

L'affidamento in appalto – in lotto unico – riguarda il "Servizio di gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione anni 2019-2021" così come specificato all'art. 1 del capitolato speciale.

Trattasi di Appalto misto di servizi e lavori, con prevalenza di servizi (art. 28 del D.Lgs n. 50/2016).

L'appalto ha come finalità provvedere alla gestione degli impianti di illuminazione pubblica attraverso la loro conduzione, la manutenzione ordinaria e straordinaria conservativa e la verifica periodica.

L'Aggiudicatario dovrà effettuare anche interventi di manutenzione preventiva, nonché assicurare il servizio di reperibilità e pronto intervento.

Sono compresi nell'appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il servizio completamente compiuto secondo le condizioni stabilite dal capitolato speciale, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative ivi previste, in linea con quanto prescritto al D.M. 28 marzo 2018 per il livello gestionale 1.

Codici CPV: prestazione principale: CPV: 50232100-1 "Servizi di manutenzione di impianti di illuminazione stradale".

Codice CIG: 80555290D4 - Codice Unico Intervento: S03243880154201900011.

Durata dell'appalto: l'appalto ha durata 18 mesi, decorrenti dalla data del verbale di Consegna del Servizio.

Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice Contratti qualora per qualsiasi motivo, alla scadenza del contratto, la procedura per la nuova gestione non sia ancora esecutiva o comunque il nuovo appaltatore non abbia assunto effettivamente l'esercizio, l'impresa è tenuta a prestare il servizio fino all'insediamento della nuova impresa, alle stesse condizioni della gestione cessata.

Importo dei servizi da appaltare: € 199.659,80= complessivi più IVA, di cui € 196.019,80= quale somma posta a base di gara ed oggetto di offerta di ribasso, cui si aggiungono € 3.640,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.

L'appalto è finanziato con fondi propri della stazione appaltante Comune di Brugherio.

Il contratto verrà stipulato interamente "a misura".

Criterio di aggiudicazione: verrà effettuata con riferimento all'offerta economicamente più vantaggiosa, secondo elementi, criteri e formule di attribuzione dei punteggi indicati nel Disciplinare di gara.

a) Offerta tecnica: 70 punti;

b) offerta economica: 30 punti.

La gara verrà esperita mediante ricorso al sistema di intermediazione telematica ARIA di Regione Lombardia – piattaforma di e-procurement "SINTEL" - al quale è possibile accedere attraverso il seguente indirizzo internet: www.ariaspa.it.

Identificativo procedura in Sintel: 116924246

Termine per la presentazione delle offerte: ore 23,59 del giorno 18/11/2019.

Apertura delle offerte - prima seduta pubblica (fase amministrativa): presso la sede municipale di Brugherio, ore 9.30 di giovedì 21 novembre 2019.

Avviso/bando di gara è pubblicato sulla G.U.R.I. - serie contratti - n. 127 del 28/10/2019.

Ai sensi dell'art. 29, comma 1, e dell'art. 74, comma 1, del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 si pubblica sul profilo del committente, e nella sezione "Amministrazione trasparente", l'intera documentazione di gara.

In data 21 novembre 2019

Si è tenuta la seduta pubblica per l'esame delle domande di partecipazione alla gara (cosiddetta fase amministrativa) a procedura aperta per l'affidamento in appalto del "SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE anni 2019/2021".

Entro il termine stabilito dal bando di gara (ore 23.59 del 18/11/2019) sono giunte le offerte da parte di n. 3 operatori economici.

Il seggio di gara, presieduto dal Dirigente responsabile della Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Brugherio e di Rivolta d'Adda, coadiuvato da n. 2 funzionari del Comune di Brugherio, ha proceduto all'esame della documentazione prodotta, ed ha dichiarato che sono ammessi alla successiva fase di gara i seguenti 3 operatori economici:

N. PROTOCOLLO SINTEL 

IMPRESA

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

1574073902631

COLMAN LUCA SRL
c.f. 03447300165

Forma singola

1574094252105

LIVIO IMPIANTI SRL
c.f. 03464240138

Forma singola

1574106704639

VARESE RISORSE SPA
c.f. 01734970120

Raggruppamento temporaneo 

(capogruppo mandataria)

La seduta pubblica è proseguita con la costituzione della Commissione Giudicatrice, composta dal presidente, Dirigente comunale arch. Claudio Roberto Lauber e da 2 commissari, individuati nei dipendenti del Comune Mira Mauri e Fabio Pizzamiglio, i quali hanno proceduto all'apertura dei plichi telematici contenenti le offerte tecniche per la verifica della corrispondenza del contenuto con le disposizione del bando di gara.

La seduta pubblica si è conclusa alle ore 12.00 circa di giovedì 21 novembre 2019.

Allegati

Aggiudicazione definitiva
Progetto pubblica illuminazione
Disciplinare gara appalto
Modulistica d partecipazione e DGUE
Report di procedura generato dalla piattaforma telematica Sintel
Verbale della Commissione
Verbale generato dal sistema Sintel